Home Politica Politica Genova

Toti: Governo ha intenzione di dare autonomia per riaperture, in Liguria da lunedì 18

Governatore ligure Giovanni Toti (foto repertorio fb)

“Stiamo lavorando con tutti i governatori regionali affinché dal 18 maggio il Paese possa davvero ripartire. Da quella data infatti riapriranno tutti i negozi, parrucchieri ed estetisti, bar e ristoranti e tutto il resto. In attesa di quella data oggi, come Regione Liguria, emaneremo un’ordinanza che consentirà a tutti di prepararsi al meglio per le riaperture”.

Lo ha dichiarato stamane il governatore ligure Giovanni Toti, dopo il colloquio con il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia.

“Il Ministro mi ha confermato – ha aggiunto Toti – che è intenzione del Governo dare da quel momento piena autonomia ai territori circa le proprie scelte.

Ovviamente seguendo con attenzioni i dati dell’epidemia, per fortuna in costante calo.

Lavoreremo per garantire la ripresa piena dell’economia insieme alla sicurezza dei lavoratori, auspicando che vengano diramate al più presto le linee guida dell’Inail e che contengano regole attuabili.

Perché i 4 metri lineari tra i tavoli dei ristoranti che qualcuno ha anticipato come indiscrezione sarebbero inapplicabili per la maggior parte degli esercizi”.