Home Politica Politica Genova

T-Red, consiglio comunale approva odg del Pd: eliminare sanzioni in corsia sbagliata

Semaforo T-Red in via Cantore a Genova Sampierdarena (foto di repertorio fb)

“Un impegno istituzionale concreto per la questione delle numerose multe emesse dai semafori T-Red che, a Genova, fanno scattare in automatico le sanzioni anche per i veicoli che impegnano la corsia sbagliata.

I consiglieri del Pd hanno sottoscritto l’ordine del giorno fuori sacco, votato all’unanimità oggi a Tursi, che impegna il sindaco e la giunta a valutare, sussistendone i presupposti di legge, l’intervento in autotutela diretto ad eliminare queste sanzioni e l’adozione di misure per consentire una maggiore conoscenza da parte della cittadinanza circa il rischio di ricevere questo tipo di multe”.

Lo hanno riferito i consiglieri comunali del Pd.

“Il documento – hanno aggiunto – impegna inoltre il Comune a prevedere la possibilità di effettuare apposita segnaletica orizzontale, nei siti interessati, allo scopo di informare i conducenti di automezzi e di mitigare la possibilità di incorrere in sanzioni.

È importante garantire alla cittadinanza sicurezza stradale, attraverso il controllo, ma soprattutto attraverso la prevenzione, capitolo dimenticato da questa amministrazione comunale”.