Home Spettacolo Spettacolo Genova

Successo malgrado la pioggia per Una Ballata per Genova

Successo malgrado la pioggia per Una Ballata per Genova

Successo per una ‘Una Ballata per Genova’ il mega concerto spettacolo che si è svolto ieri sera in piazzale Kennedy organizzato da Msc Foundation con Regione Liguria e Comune di Genova a favore delle vittime di Ponte Morandi e degli sfollati delle zone vicine.

La finalità dello spettacolo è stata quella di raccogliere fondi per la realizzazione del ‘parco sotto il ponte’, progetto della fondazione Msc.

Complice una pioggia che ha portato anche la classica terra rossa, sicuramente c’era una parte delle 12mila persone attese, ma lo spettacolo, che è andato in diretta su Rai 1, si è svolto senza intoppi.

L’apertura è avvenuta sotto la pioggia con Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri che hanno aperto la serata con un monologo e hanno poi ceduto il palco a Cristiano De André. Amadeus.

“E’ una serata speciale per Genova”, ha detto Amadeus che ha ricordato il crollo del ponte e le 43 vittime prima di dare il numero per la raccolta fondi destinata al Parco.

Dopo Tozzi e Raf e l’omaggio a Genova di Antonella Clerici, Gino Paoli con Danilo Rea al pianoforte ha cantato ‘Il cielo in una stanza’ e di ‘Sapore di sale’.

Diversi gli artisti che si sono saliti sul palco di piazzale Kennedy. Tra questi Arisa, Gigi D’Alessio, The Colors, Irama. Collegati da Roma dove sono in tournee anche Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Oltre a Genoa e Samp anche sul palco sono saliti Roberto Mancini e Roberto Pruzzo.