Home Sport Sport Genova

Statistiche Entella, il gol è una questione di squadra

Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2
Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2

Con il calcio giocato ancora distante per l’emergenza Coronavirus giochiamo con le statistiche del campionato della squadra del patron Gozzi.

Entella coperativa del gol. I Diavoli Neri sono stati protagonisti di un ottimo campionato, seppur con alti e bassi, prima della sosta forzata a causa dell’emergenza coronavirus. La formazione di Roberto Boscaglia si è avvicinata sensibilmente all’obiettivo finale raccogliendo 38 punti nelle 28 gare disputate con dieci successi, otto pareggi e dieci sconfitte. Sono 35 le reti realizzate dalla formazione biancoceleste che è riuscita a mandare in gol 13 elementi al pari di Pescara, Cremonese, Pordenone e Benevento. Meglio hanno fatto solo Pisa, la migliore in questa speciale classifica con 16 calciatori in gol, Chievo e Spezia con 14 a testa.

I calciatori a segno – Il miglior marcatore del team chiavarese è Beppe De Luca con dieci reti. Gli altri attaccanti a segno sono Rodriguez, Morra, Mancosu e Manuel De Luca. Hanno gonfiato la rete avversaria anche Toscano, Paolucci e Schenetti mentre passando alla difesa troviamo Poli, Pellizzer e Chiosa. Nell’elenco compaiono anche Sernicola e Eramo, ceduti nel mercato di gennaio.

Pisa 16 giocatori in gol
ChievoVerona 14
Spezia 14
Pescara 13
Cremonese 13
Pordenone 13
Benevento 13
Entella 13
Crotone 12
Juve Stabia 12
Ascoli 12
Salernitana 11
Livorno 11
Empoli 11
Cittadella 11
Cosenza 10
Frosinone 10
Venezia 9
Perugia 9
Trapani 8