Home Sport Sport La Spezia

Spezia-Napoli 0-3, Lorieri: prestazione di grande sacrificio

Il vice allenatore Fabrizio Lorieri commenta così la prestazione dello Spezia contro il Napoli.

“Abbiamo fatto una prestazione di grande sacrificio, una partita ottima sotto tutti i punti di vista, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo affrontato la capolista in maniera coraggiosa, sapendo di dover soffrire più di altre partite e questo è stato fatto da tutti. L’episodio ad inizio ripresa ha condizionato l’andamento, ma vogliamo comunque raccogliere gli aspetti positivi che ci ha lasciato questa partita.

Sicuramente quando si subisce un gol ci può essere un errore da parte di qualcuno, quelle di oggi sono state situazioni particolari, a cominciare dal fallo di mano commesso da Reca, così come in occasione del secondo e terzo gol. Sono situazioni che possono capitare, ma come dicevo la squadra ha reagito bene agli episodi sfavorevoli, quindi dovremo cercare di prendere le cose positive di questa partita e portarcele dietro per il resto della stagione.

È un momento così, in cui siamo condizionati un po’ dagli infortuni, ma tutto questo fa parte del gioco. Siamo una squadra che sa reagire bene agli imprevisti e quindi siamo consapevoli che è solo un momento e che ci troveremo presto ad affrontare il campionato al completo, con tutte le armi che abbiamo a nostra dipsosizione.

Nikolaou non sembra niente di grave, è comunque un giocatore sempre presente e che ci può stare che sul finire della gara possa avere un momento di affaticamento. In ogni caso valuteremo nei prossimi giorni.

I nuovi arrivati si sono posti benissimo nei confronti della squadra, con positività, questa è la prima cosa che abbiamo percepito. Siamo un gruppo pieno di valori, tecnici ma anche umani, oggi i nuovi arrivati hanno cominciato a fare vedere le loro qualità, a cominciare da Eldor e passando per Cipot, Krollis, Wisniewski e lo stesso Esposito, che hanno fatto molto bene.

Oggi non era una partita dove abbiamo creato occasioni pulitissime da gol, ma comunque la squadra ha avuto il merito di provare ad impensierire Meret, soprattutto nei primi minuti di gara ci sono state le condizioni per arrivare al gol. Ci abbiamo provato, senza però riuscire ad andare in gol”.