Home Sport Sport La Spezia

Spezia, Gyasi: Sfrutterò questa occasione

Spezia, Aquile imbattute in A contro la Salernitana
Spezia Calcio

Consueta conferenza stampa settimanale per i calciatori aquilotti ed oggi è toccato ad Emmanuel Gyasi, match winner della sfida con il Brescia, presentarsi nella sala polifunzionale “Rino Capellazzi” e rispondere alle domande della stampa: “Il primo gol in Serie B è stata un’emozione grandissima, arrivata al termine di una bella azione corale, impreziosita da Mora con un preciso cross e completata da me con un colpo di testa in torsione.

Ogni volta che il mister mi chiama cerco sempre di dare il massimo, non temo la panchina perchè so che c’è grande concorrenza, pertanto se voglio scendere in campo dovrò sempre impegnarmi il più possibile.

Il 4-3-3? Sistema che mi piace molto e che conosco bene, avendolo utilizzato nella Primavera del Torino con Moreno Longo; per me è indifferente giocare a destra o a sinistra, amo l’1vs1 e servire assist ai compagni, ma sto cercando di migliorare anche dal punto di vista realizzativo e farò di tutto per sfruttare questa grande opportunità.

Pierini? E’ un talento vero, un calciatore fortissimo, a lui ruberei volentieri la facilità di andare alla conclusione. Di Natale? Si parla di un campione, di un vero fenomeno, sicuramente saprà insegnarci tanto.

L’esultanza? E’ nata come scommessa tra me, Terzi, Bartolomei e De Col; c’è un grandissimo gruppo, si respira armonia, voglia di fare bene ed è bello lavorare.

Non so dove potremo arrivare, voglio rimanere concentrato sul presente, lavorare al massimo e cercare di far bene partita dopo partita, anche perchè sarà solo il campo a decidere il nostro futuro”.