Home Cultura Cultura Imperia

Spes, una panchina rossa e un confronto con ospiti

0
CONDIVIDI
SPES, una panchina rossa e un confronto con ospiti
SPES, una panchina rossa e un confronto con ospiti

SPES, una panchina rossa e un confronto con ospiti d’eccezione che dialogheranno con i ragazzi della struttura

SPES, una panchina rossa e un confronto, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Spes mette al centro il rispetto ed i rapporti interpersonali dedicando due momenti, l’inaugurazione di una panchina rossa ed un confronto tra i ragazzi della struttura e alcune ospiti d’eccezione, Elisa Amelia, presidente Fidapa Ventimiglia, Irene Renei, autrice del famoso blog DonneChePensano e, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Ventimiglia, l’Assessore ai servizi sociali Eleonora Palmero e il Direttore sociale Monica Bonelli.

Alle ore 11.00, nel giardino del Centro diurno Spes di Corso Limone Piemonte, verrà inaugurata “La panchina rossa Spes” sulla quale sarà affissa una targa a tema con una frase di Irene Renei.

Subito dopo il taglio del nastro, verrà aperto il dialogo tra i ragazzi della struttura, gli educatori e gli ospiti intervenuti. Tra gli argomenti trattati, la comunicazione, le modalità di interazione tra persone e l’assunzione del limite. Limite non come “linea che divide”, ma come “ciò a cui si può approdare”, come spazio di possibilità.

L’evento (aperto ai soci e trasmesso in live streaming sulle pagine Facebook e Youtube dell’Associazione) sarà anche occasione per una riflessione sul rapporto tra educatore e ospite all’interno di una comunità.