Home Cronaca Cronaca Italia

Speranza positivo alla Covid. Zangrillo: auguri, prova mascherine inutili

Vaccini, Fuori dal Coro: Speranza e Magrini nel registro degli indagati
L'ex ministro della Salute Roberto Speranza (Pd-Articolo Uno)

Sileri: Si è preso il virus come tante persone. Prendersi il virus, è estremamente facile anche se sei vaccinato

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, è in isolamento dopo essere risultato positivo a Covid. Ha partecipato in videoconferenza con il Consiglio dei ministri programmato per oggi. Lo comunica l’ufficio stampa del dicastero.

“Sta bene, ha commentato il sottosegretario alla Salute, Pier Paolo Sileri su SkyTg24. Si è preso il virus come tante persone in questo momento, e posso garantire che sia io che il ministro rispettiamo le regole in modo impeccabile. Ciò dimostra che prendersi il virus, e in particolare questa sottovariante, è estremamente facile anche se sei vaccinato”.

Speranza positivo al covid, Zangrillo: Auguri, prova mascherine inutili
Alberto Zangrillo

“Faccio gli auguri al ministro della Salute, Roberto Speranza ben consapevole che per un uomo giovane e forte si tratta fortunatamente di un non problema. Dopodiché l’occasione è ghiotta per ribadire che siamo di fronte alla prova regina dell’inutilità assoluta della mascherina”. “So che così dicendo scatenerò la reazione della rigida ortodossia virologica protezionistica – osserva – ne sopporterò le conseguenze. Ma al solito la medicina è fatta di competenza, conoscenza della realtà e buonsenso”. A dichiararlo all’Adnkronos Salute è Alberto Zangrillo, prorettore dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell’Irccs ospedale San Raffaele.

Bozza decreto su mascherine, obbligo su mezzi pubblici fino a settembre