Gli agenti della Polizia di Stato di Genova, in due interventi distinti in via Gobetti e in piazza Modena, ieri hanno arrestato un 24enne albanese, senza fissa dimora e mai rimpatriato, e denunciato un 21enne tunisino, senza fissa dimora e mai rimpatriato, entrambi per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Ieri sera un equipaggio dell’UPGSP ha proceduto al controllo del conducente di un veicolo a noleggio in transito in zona Albaro. Lo straniero, che parlava solo in lingua albanese e dal cui passaporto si notavano brevi e frequenti viaggi in Italia, ha raccontato agli agenti contrastanti versioni sulla sua presenza in Italia.
Quando gli agenti lo hanno invitato a scendere dal veicolo, il 24enne ha lasciato scivolare un pacchettino tra il sedile e il freno a mano.
A seguito di perquisizione personale sono stati quindi trovati altri 15 involucri, tutti contenenti cocaina, per un totale di 10 grammi e 950 euro in contanti, verosimilmente provento dell’illecita attività.
Nel pomeriggio i poliziotti della Volante del Commissariato Cornigliano, in transito a Sampierdarena, hanno fermato un 21enne tunisino per un controllo.
Il giovane nordafricano è risultato in possesso di un coltello, 6 grammi di cocaina suddivisa in dosi e 250 euro in contanti, verosimilmente provento dell’illecita attività.
Il tunisino è stato quindi denunciato.