Home Sport Sport Savona

Sono riprese le attività del Tennis Club di Loano

0
CONDIVIDI
Sono riprese le attività del Tennis Club di Loano

Riprendono le attività al Tennis Club Loano gestito dalla Asd Tennis e Sport Educativo “A. Zizzini”.: ecco il ricchissimo programma di eventi.

Fino a fine estate sui campi di Loano si terrà un corso di psicomotricità e sport educativo rivolto ai bambini fino ai 6 anni. L’obiettivo è quello di sviluppare un’attitudine generale all’apprendimento motorio. Il corso è iniziato a metà giugno: ha riscosso un ottimo successo e proseguirà per tutta l’estate. E’ composto da due incontri (della durata di un’ora ciascuno) due volte a settimana per un totale di 8 lezioni al mese. A tenere le lezioni è Alberto Zizzini, tecnico nazionale della Federazione Italiana Tennis e che può vantare un master post-universitario in psicomotricità funzionale.

Da lunedì 29 giugno iniziano i corsi estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Le lezioni sono a cura di maestri e istruttori della Federazione Italiana Tennis. I corsi proseguiranno fino a fine agosto o metà settembre, in base alle richieste. Le iscrizioni sono sempre aperte.

Dal 3 luglio al 12 luglio si svolgerà un torneo di 4^ categoria maschile e femminile (per giocatori con classifica da Non Classificato a 4.1). Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 1^ luglio alle 12 ed è possibile iscriversi tramite il portale Fit oppure chiamando il circolo (Raffaella 338.5286806).

Dal 13 luglio al 25 luglio si svolgerà un torneo open maschile e femminile con montepremi, mentre dal 25 luglio al 2 agosto si concluderà il concluderemo il Torneo Junior Next Gen Italia che era in corso a febbraio e che era stato interrotto a causa del Covid-19.

Tutte le attività verranno realizzate nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid.