Home Spettacolo Spettacolo Genova

Si accendono le luci in Galleria Mazzini

Si accendono le luci in Galleria Mazzini

Arriva un evento che simboleggia l’inizio della stagione dei festeggiamenti in vista del Natale.

Complice il buio, che arriva presto la sera, si sente davvero la necessità di illuminare non solo le strade ma anche un po’ i cuori nel cuore dell’inverno.

Ed ecco che il 22 novembre alle 16.30, in occasione delle giornate dedicate ad “Accendiamo le luci 2019”, organizzate dal CIV Sestiere Carlo Felice, oltre allo sfavillare delle luci natalizie, ci saranno una serie di manifestazioni a cui la popolazione è invitata.

Si inizia con la scuola di danza “Tanz Project Studio”, che alle 16.30 offrirà un momento di arte proprio al centro di Galleria Mazzini.

Qui, gli allievi della scuola, diretti da Emma Landolina insegnante con oltre quarant’anni di esperienza, intratterranno i presenti con una perfomance di danza classica e modern.

Alle 18.00 sotto il porticato del teatro Carlo Felice, esibizione del Coro delle Voci Biance della Fondazione omonima, a seguire un flash mob dal titolo #100donne vestite di rosso per celebrare insieme la giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, prevista il giorno 25 di questo mese.

L’artista Alessia Ramusino canterà per tutti “Yallah” #respectandlove con le partecipanti all’evento.

A questa particolare forma di partecipazione sono invitate tutte le donne, meglio se vestite di rosso.

Durante la giornata saranno messe in vendita le girandole che hanno dato un tocco di allegria al CIV durante l’estate, il cui ricavato sarà devoluto all’Istituto Giannina Gaslini.

Queste potranno essere acquistate presso lo stand di Largo Pertini (De Ferrari, fronte Carlo Felice) e volendo già prenotabili all’indirizzo mail civsestierecarlofelice@gmail.com.

Nei giorni del 22 e 23 novembre sarà inoltre allestito un mercatino dell’antiquariato ed altre attività che sapranno senz’altro incuriosire grandi e piccini. Ingresso libero.

Roberto Polleri