Home Sport Sport Genova

Sestri ponente acquisisce il titolo sportivo si Next step Rapallo

Sestri ponente acquisisce il titolo sportivo si Next step Rapallo
Sestri ponente acquisisce il titolo sportivo si Next step Rapallo

Sestri ponente acquisisce il titolo sportivo si Next step Rapallo, è serie B nazionale a 15 anni di distanza

La Pallacanestro Sestri rende noto di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione del titolo sportivo della Next Step Rapallo, società che ha conquistato la promozione in Serie B Interregionale per la stagione a venire, e di aver dunque l’intenzione di allestire la squadra per tale categoria.

La Pallacanestro Sestri sarebbe dunque la prima squadra genovese in Serie B a 15 anni di distanza dalla fine dell’esperienza dell’Effe 2000. Quarta in Liguria nel nuovo millennio dopo, per l’appunto, l’Effe 2000, Riviera Vado e la neopromossa Spezia Basket Club.

Questo il commento di Davide Mariotti, Presidente della Pallacanestro Sestri: «Era giusto gratificare gli autori dello splendido percorso compiuto quest’anno, ovvero giocatori, staff, società e pubblico. Genova torna in Serie B dopo 15 anni. Una bella vetrina per tutta la città che cadrà anche in occasione di Genova Capitale Europea dello Sport 2024.

È una sfida complessa ed impegnativa che ci vedrà molto impegnati e che speriamo riscontri l’interesse cittadino. Ringrazio Next Step Rapallo per la disponibilità dimostrata».