Home Consumatori Consumatori Genova

Sestri Levante, numero chiuso nella Baia del Silenzio: stagione parte il 1° giugno

Tentata rapina in un bar a Sestri Levante: 25enne palermitano arrestato
Carabinieri a Sestri Levante (foto d'archivio)

Genova, 14 aprile. La Baia del Silenzio di Sestri Levante, una delle spiagge più belle di Italia e patrimonio dell’Unesco, non sarà più super affollata con migliaia di persone, nei giorni di punta, ammassate sulla battigia.

Lo ha deciso l’amministrazione comunale di centrosinistra che “sulla positiva esperienza della scorsa estate in piena pandemia” oggi ha comunicato di avere conferito alla Mediaterraneo Servizi “la gestione contingentata, anche se gratuita, dell’arenile”.

In vista dell’entrata in vigore della nuova gestione della spiaggia pubblica di Portobello, la Mediaterraneo Servizi ha comunicato che le postazioni distanziate nella baia del Silenzio potranno ospitare al massimo 400 persone rispetto alle circa 2000 in media di una giornata estiva del 2019.

Gli ingressi saranno tre: via Portobello, via Andersen e piazza Stalli controllati da personale specializzato che aggiornerà costantemente l’ applicazione di controllo della disponibilità dei posti distanziati in base alle normative covid.

Novità per la stagione 2021 “che partirà il 1° giugno” sono i servizi a pagamento quali escursioni ambientaliste e subacquea poi intrattenimento e doposcuola per i bambini, noleggio bikes, servizio spogliatoio con appositi armadietti e servizi igienici.

“Una prima risposta – ha spiegato Marcello Massucco, amministratore di Mediaterraneo Servizi – alle sempre più crescente richieste di turismo sostenibile e di qualità. Ordinare la balneazione nella Baia del Silenzio è una prima risposta concreta di fruizione sostenibile”.