Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Serata di gala al Casinò di Sanremo con la stella Carlo Cracco | Foto

Rosario Ambrosino, amministratore delegato di Elior e lo chef Carlo Cracco

Partnership tra il gruppo Elior e il Casinò che entra in una nuova era per la ristorazione

Giornata intensa quella di ieri al Casinò di Sanremo dove è stata sancita la partnership tra il gruppo Elior e lo stesso Casinò per quanto riguarda la ristorazione per gli ospiti della casa da gioco e non solo.

Elior, è un gruppo francese ma è nato a Genova nel 1954 ed è un colosso della ristorazione collettiva con 2.400 ristoranti e oltre 2 mila chef che curano la cucina a bordo dei Frecciarossa, bar, musei, scuole, mense aziendali e luoghi d’arte.

L’intenzione di Elior e della Casa da gioco è quello di attrarre clienti non solo che la scelgano tavoli e slot machines, ma che siano anche alla ricerca di una serata all’insegna della gastronomia, perché il cibo è anche piacere e divertimento.

Dicevamo giornata intensa quella al Casinò con incontri con i produttori della riviera per conoscere e assaggiare le eccellenze del territorio e cocking show con gli chef Elior che è culminata, in serata, con una serata di gala orchestrata dallo chef Carlo Cracco.

Si parliamo proprio di lui, l’amatissimo chef vicentino, star di programmi come MasterChef e Hell’s Kitchen.

Cracco è, così, tornato al Casinò di Sanremo a tre anni di distanza dal format “Chef in scena” e lo ha fatto nel migliore dei modi.

Con un pizzico di mondanità dapprima con un aperitivo gourmet nella Sala Privata, alla quale ha partecipato anche il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, e a seguire con una stupenda cena di gala nella terrazza del Roof Garden dove hanno trionfato le materie prime del territorio, primo fra tutte il ‘Gambero rosso’ con lo stesso chef che passando per i tavoli del Roof Garden si è concesso intrattenendo gli ospiti.

“Stasera – ha dichiarato Rosario Ambrosino, amministratore delegato di Elior – abbiamo celebrato l’inizio di un percorso di gusto e convivialità, con prodotti a km zero, di cura per i dettagli e di condivisione dello star bene.

La partnership con il Casinò di Sanremo è nata da una condivisione di intenti nella costante ricerca di qualità per offrire un’accoglienza gastronomica d’eccellenza che vuole rivolgersi a tutti gli ospiti del Casinò e non solo”.

“È iniziata una nuova fase – spiegano Massimo Calvi e Giancarlo Prestinoni, presidente e il direttore generale del Casinò, dove la ristorazione è elemento strategico e portante della nostra proposta d’intrattenimento. La cultura del cibo è benessere, soprattutto quando è coniugata ad eventi mirati a esaltare la tipicità del territorio e la ricercatezza di gusti appositamente cercati e creati per soddisfare le aspettative della clientela e del pubblico”. L.B.

Lo Chef Cracco inaugura la gestione Elior del Roof Garden di Sanremo

Tutte le foto