Home Cronaca Cronaca Savona

Scomparsa di Don Giorgio. Galtieri: Alassio perde una grande persona

Don Giorgio Colajacono

Il Don Bosco di Alassio e tutta Alassio sono in lutto per la scomparsa di don Giorgio Colajacono, morto questa mattina all’ospedale San Paolo di Savona, dove era stato ricoverato in terapia intensiva in seguito ad un’infezione da Covid.

Giorni fa il direttore del Don Bosco di Alassio era risultato positivo al Coronavirus e aveva fatto scattare le misure preventive nell’istituto.

“Alassio perde una grande persona, non solo per quello che già aveva fatto, ma per quello che aveva in animo di fare – Angelo Galtieri, vicesindaco di Alassio è stato stamani tra i primi a ricevere la notizia che Don Giorgio Colajacono, direttore dell’Istituto Salesiano di Alassio, aveva perso la sua battaglia contro il Coronavirus – Negli ultimi tempi avevamo molto parlato del futuro dell’Istituto per il quale aveva progetti ambiziosi e che certo avrebbero prodotto ricadute più che positive sulla nostra città”.

“Per i suoi progetti, per la persona che era, per la sua umanità e disponibilità, la sua perdita rappresenta un momento triste per la nostra città. Confidiamo che il suo esempio illumini il nostro cammino e quello dell’Istituto Salesiano chiamato ora ad un importante passaggio istituzionale”.