Home Cronaca Cronaca Italia

Sciopero dei treni da stasera: disagi in vista su tutto il territorio nazionale

Sciopero dei treni da stasera: disagi in vista su tutto il territorio nazionale
Un treno in stazione

Stop dalle 21 del 7 luglio alle 18 dell’8: coinvolti Trenitalia, Trenord e Tper

Un nuovo sciopero nazionale del trasporto ferroviario è in programma dalle 21 di lunedì 7 luglio alle 18 di martedì 8 luglio 2025. A incrociare le braccia sarà il personale del Gruppo FS Italiane, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, con possibili ritardi, cancellazioni e variazioni su tutta la rete ferroviaria italiana, sia per i treni a lunga percorrenza che per quelli regionali.

Servizi minimi garantiti solo nella fascia 6–9 nei giorni feriali

Trenitalia fa sapere che, per quanto riguarda il trasporto regionale, saranno garantiti i servizi essenziali previsti dalla normativa in caso di sciopero nei giorni feriali tra le 6 e le 9 del mattino. Tuttavia, l’agitazione sindacale potrebbe causare disagi anche prima e dopo l’orario ufficiale dello sciopero, con modifiche impreviste alla circolazione.

Cosa fare in caso di rinuncia al viaggio: modalità di rimborso

I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio a causa dello sciopero possono richiedere il rimborso del biglietto. Per i treni Intercity e Frecce, è possibile farlo fino all’orario di partenza del treno prenotato. Per i treni regionali, invece, il rimborso può essere richiesto fino alle ore 24 del giorno precedente lo sciopero. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Trenitalia o presso i canali di assistenza clienti.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube