Home Consumatori Consumatori Genova

Sciopero dei trasporti venerdì 26 maggio. Amt: orari e modalità

Sciopero del Trasporto Pubblico Venerdì 26 maggio
Sciopero del Trasporto Pubblico Venerdì 26 maggio

Sciopero Amt, Trasporto Pubblico USB venerdì 26 maggio. 

L’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato Genova ha annunciato la propria adesione allo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, indetto da USB, per l’intera giornata di venerdì 26 maggio 2023. 

Seguono le varie modalità dello sciopero.  Amt – servizio urbano Genova. 

Il personale viaggiante che aderisce allo sciopero si asterrà dal lavoro per l’intera giornata. Il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30. Il restante personale che aderisce allo sciopero si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti). 

Amt – servizio provinciale. 

Il personale viaggiante che aderisce allo sciopero si asterrà dal lavoro per l’intera giornata. Il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Il personale delle biglietterie che aderisce allo sciopero si asterrà dal lavoro dalle 9.00 alle 16.30. 

Ferrovia Genova – Casella. 

Il personale viaggiante che aderisce allo sciopero si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30;  Il restante personale che aderisce allo sciopero si asterrà dal lavoro per l’intero turno.

In ambito urbano il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. 

In ambito extraurbano, il servizio di trasporto sarà garantito nell’ambito dei servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap e anziani. Verranno anche garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso. 
Per fornire opportuni elementi di valutazione sui possibili disservizi, si informa che, in occasione dell’ultimo sciopero di 24 ore proclamato da USB ed effettuato in data 10/11/2017, ha aderito l’11,33% degli operatori di esercizio urbani.
Non si sono registrate adesioni tra il personale degli addetti agli impianti speciali. I macchinisti della metropolitana e tra il personale viaggiante addetto alla Ferrovia Genova Casella. In occasione del medesimo sciopero di 24 ore del servizio extraurbano, ha aderito il 5% del personale viaggiante. ABov  (articolo è stato modificato. Ma?)