Home Sport Sport La Spezia

Sci, Cerreto Laghi okay al campionato regionale Gemmalpe

0
CONDIVIDI

Sci Club Cerreto Laghi, composto sostanzialmente da atleti spezzini, brillante all’avvio del campionato regionale “Trofeo Gemmalpe” svoltosi nel comprensorio sciistico di Sestola per le categorie Allievi e Ragazzi. Ivi il Cerreto Laghi s’è guadagnato il podio nello slalom sia gigante che speciale rispettivamente con un secondo e terzo piazzamento a livello di squadre.

Nella gara di gigante per la categoria Ragazzi poi, Federico Cella è arrivato primo, buona altresì la “performance” di Alessandro Pinotti purtroppo in seguito squalificato; sul fronte femminile ottima la prestazione di Corinna Sentieri che si è guadagnata il 5.o posto, seguita da Sofia Sentieri, la quale entra così nella “top ten” (“okay” infine le stesse prestazioni a seguire di Maddalena Sentieri e Aurora Manenti).

Sul piano Allievi, lato “donne”, bravissima Matilde Podestà piazzatasi in 5.a posizione: la seguono caparbie Alice Lazzoni in 7.a piazza, Martina Tavoni in 10.a e Laura Assenzio in 14.a, peccato per Laura Bertocchi che non termina la competizione nonostante l’eccellente prova. Sul versante maschile “ok” Raffaele Azzolini giunto 11.o, subito seguito dai bravi Tommaso Sarti e Leonardo Tognetti. Fra i più grandi Giovani molto bene Erik Cipolloni purtroppo squalificato.

La gara di speciale è stata svolta in due “manches” e, tra i Ragazzi, doppietta di un vittorioso Federico Cella. Sulla sponda femminile, medaglia di bronzo per Corinna Sentieri, fra le prime dieci pure… Beatrice Azzolini arrivata 6.a, Sofia Sentieri 7.a e Maddalena Sentieri 10.a, seguite da una brava Aurora Manenti.

Passando agli Allievi, 10.a Matilde Podestà, 13.a Martina Tavoni e 14.a Laura Assenzio. Venendo per concludere ai maschi, Raffaele Azzolini 8.o, Tommaso Sarti 12.o e Leonardo Tognetti 13.o.

(Nella foto Corinna Sentieri in discesa).