Home Sport Sport Genova

Scherma, Aiello sul podio a Zevio

Scherma

A Zevio (VR) lo scorso fine settimana era di scena la categoria assoluti nella tappa zonale nord del lungo cammino che porta alla finale dei Campionati Italiani in programma a Milano il prossimo mese di giugno.
Ottimo risultato per Tommaso Aiello (Circolo Scherma La Spezia) che ha conquistato il terzo posto nella gara di fioretto maschile, staccando anche il pass per la prova di qualificazione nazionale, che si disputerà a Caorle (VE) all’inizio di marzo.
Si qualificano per la prova nazionale anche Leonardo Fiorentini (Circolo Scherma La Spezia), undicesimo nella gara di fioretto maschile, Enrico Boffano (Genovascherma) e Filippo Canepa (Genovascherma), rispettivamente ventesimo e ventottesimo nella prova di sciabola maschile.
Sempre a Zevio si sono disputati anche i Campionati di Zona a squadre di serie C2: nella spada femminile, la squadra del Gruppo Schermistico Arenzano, composta da Carola e Paola Annitto, Elisabetta De Scalzo ed Eleonora Rizzi, si è classificata al quarto posto ottenendo la promozione in serie C1.