Home Cronaca Cronaca Italia

Savona, truffa ai venditori di Rolex: riminese incastrato da video su YouTube

Rolex falsi (foto di repertorio)

Un 55enne residente a Rimini nei giorni scorsi è stato arrestato a Savona con l’accusa di avere truffato numerosi privati che vendevano online orologi preziosi. E’ stato incastrato anche da alcuni video pubblicati su YouTube.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile, l’indagato monitorava le inserzioni online relative ai Rolex e proponeva ai proprietari delle permute con orologi di valore maggiore che, al momento dello scambio, sostituiva con dei falsi.

Il riminese oggi è stato processato per direttissima e ha patteggiato una pena di 10 mesi di reclusione con la condizionale e l’obbligo di dimora a Rimini.

Fatale l’ultimo colpo a un savonese che aveva messo in vendita un Rolex Date Just.

Secondo quanto riferito, il 55enne si è presentato con un nome falso e ha proposto la permuta con un Submariner di valore superiore, ma il venditore, insospettito, ha trovato su YouTube un video in cui veniva raccontata una truffa simile.

Il venditore ha quindi avvisato i poliziotti, che hanno seguito lo scambio cogliendo in flagrante il riminese dopo la sostituzione con un falso dell’orologio controllato da un gioielliere.