Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Savona-Scandicci 0-1, ko di misura al Bacigalupo

Nonostante un bel match il Savona esce sconfitto al Bacigalupo dallo Scandicci.

Fin dalle prime battute i biancoblù cercano di portarsi in vantaggio e dopo solamente 4′ un potente sinistro di Saccà si stampa sulla traversa. Al 22′ è però lo Scandicci a segnare: Bragadin si invola sulla fascia destra ed effettua un traversone preciso, Castellani impatta la palla e batte così l’estremo difensore biancoblù. Il Savona continua a fare la partita e i biancoblù grazie ad un vivace Saccà sfiorano il gol del pareggio.

A inizio ripresa mister Chezzi è costretto ad un cambio, fuori Grani e dentro Severi. I padroni di casa continuano a macinare gioco e al 47′ è Gomes a impensierire Lensi. Poco dopo il Savona chiede a gran voce un rigore: Venneri viene tirato giù in area di rigore ma l’arbitro decide di far proseguire il gioco. Dopo appena 4′ è ancora l’attaccante biancoblù a sfiorare il gol del pareggio con un potente sinistro ma la palla viene respinta sulla linea da un difensore. Continua il pressing forsennato del Savona: prima ad andare vicino alla rete è Bacigalupo, ma il suo tiro sfiora il palo poi è Gomes ma Lensi blocca in presa alta. A 4′ dalla fine il Savona cerca disperatamente il gol del pareggio ed è Guarco a colpire di testa ma la palla viene nuovamente salvata sulla linea.

A pochi minuti dalla fine il Savona rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Fofanà e nonostante i 6′ di recupero concessi dall’arbitro il Savona perde immeritatamente. Il match finisce 0-1.

La ripresa degli allenamenti avverà martedì per preparare la trasferta contro il Real Forte Querceta.