Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Savona-Montecatini 6-0, set biancoblù al Bacigalupo

Il Savona nell’ultimo match della stagione travolge il Montecatini, la partita finisce 6-0.

I biancoblù dopo appena 16′ passano in vantaggio, l’arbitro concede un rigore per fallo su Tognoni: Balestrero si porta sul dischetto e con freddezza batte Baldi. Passano solamente 3′ e il Savona raddoppia con Saccà: il suo potente destro non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Alla mezz’ora il Savona aumenta il vantaggio, questa volta a segnare il suo nome tra i marcatori è Tognoni che insacca di testa.

Il Savona continua a spingere: prima Saccà colpisce il palo dopo aver effettuato un delizioso pallonetto,  dopo i padroni di casa dilagano e segnano il quarto gol grazie ad uno scatenato Tognoni.

Inizia il secondo tempo e mister Chezzi fa entrare Gallo al posto di Guarco, dopo alcuni minuti di gioco il Savona segna ancora: Tognoni si invola verso la porta avversaria e batte Baldi, tripletta personale per l’ala biancoblù. Mister Chezzi concede l’esordio stagionale sia a Pettenon che a Lazzaretti subentrati rispettivamente a Saccà e a Fofana. Il Savona continua a macinare gioco e trova il gol del 6-0 : Bacigalupo recupera un pallone vagante in area, dribbla Baldi e insacca di sinistro. C’è tempo per un altro esordio stagionale, Stavros entra la posto di Bellussi.

La partita finisce in goleada e termina così la stagione del Savona che si classifica al 7° posto.