Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Savona-Milano City 1-2, ko interno al Bacigalupo

Il Savona perde al Bacigalupo con il Milano City per 2-1.

I biancoblù partono bene e trovano al 12′ la rete del vantaggio: Cambiaso crossa dalla destra per Virdis che si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol. Pochi minuti dopo, il savona chiede a gran voce un rigore per fallo di mano in piena area su lancio di Torelli.

Al 23′ la squadra ospite pareggia i conti con Speziale che raccoglie un cross dalla destra. Al 28′ il Savona reclama nuovamente un penalty per un’evidente spinta su Virdis in area di rigore. Al 40′ i biancoblù effettuano una sostituzione: esce l’infortunato Grani al suo posto Miele, con Bacigalupo che scala terzino. Finisce così la prima fase di gioco.

Nella ripresa mister Grandoni spende subito il secondo cambio: entra Aretuso per Muzzi. Ma è la squadra ospite che spinge sull’accelleratore e al 2′ colpisce una traversa con Kerroumi. Al quarto d’ora il Milano City segna la rete del raddoppio: Pereira Neto è bravo a incunearsi sulla fascia destra e batte Fiory con un diagonale preciso. Al 30′ il colpo di testa del neo entrato Tonani , a 1 metro dalla porta, colpisce la traversa; il Savona cerca inistentemente la via del gol e al 39′ il tentativo di Guarco viene salvato sulla linea dalla difesa avversaria. Nei minuti finali Aretuso calcia a botta sicura ma la palla finisce fuori di poco.

Ora testa subito alla prossima partita che si giocherà in casa della capolista Lecco.