Home Cronaca Cronaca Savona

Savona, ampliamento delle prenotazioni sull’Agenda Passaporti

Il 172° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato
La Questura Savona

Passaporti. Nell’ottica del potenziamento dei servizi al cittadino, voluto dal Questore di Savona, a partire da lunedì 20 marzo 2023, la prenotazione dell’appuntamento sul portale “Agenda online passaporto elettronico” sarà accessibile dalle ore 19:00, con un incremento del numero degli appuntamenti prenotabili.

Gli appuntamenti per il Commissariato di Alassio saranno riservati esclusivamente  ai residenti nell’area di competenza territoriale del ponente savonese, mentre i residenti negli altri comuni potranno prenotare solo per la Questura.

Si ricorda che per comprovate esigenze di lavoro, studio, cure mediche e missioni umanitarie è stato istituito uno “Sportello per le urgenze” che consente di chiedere un appuntamento con l’Ufficio Passaporti della Questura direttamente tramite e-mail da inviare all’ indirizzo: dipps180.00n0@pecps.poliziadistato.it

Nella e-mail dovranno essere specificate le ragioni dell’urgenza, indicando la data di partenza ed allegando idonea documentazione a sostegno e, a seguito del riscontro da parte dell’Ufficio dei motivi di urgenza addotti, l’utente riceverà un appuntamento compatibile con la data di partenza

I tempi di consegna del passaporto non superano i 5 giorni feriali dalla presentazione dell’istanza e l’interessato ha facoltà di delegare una persona di fiducia per il ritiro del nuovo documento ed anche di richiederne la spedizione a casa tramite assicurata postale.

Al momento sono quasi 500 i passaporti da ritirare presso la Questura di Savona e pertanto si invitano gli interessati a provvedere al ritiro.