Home Senza categoria

Sassuolo-Spezia 2-3, vittoria di prestigio per le Aquile

Lo Spezia fa visita al Sassuolo in ritiro e trova un successo di prestigio.

Sono gli ospiti a sbloccare il risultato al 7’: l’azione si sviluppa sulla destra, cross di Zurkowski e colpo di testa vincente di Amian.

E’ un colpo a freddo per i neroverdi che però reagiscono, prendono in mano il pallino del gioco e con azioni manovrate cercano la via del gol. Ma è lo Spezia a trovare il raddoppio al 29’: dalla destra Cipot serve rasoterra sul lato opposto Reca che di prima intenzione, con il mancino, infila l’angolino alla destra di Consigli. Poco prima della fine del primo tempo, punizione dal limite di Berardi, palla di un soffio alta sopra la traversa. La seconda frazione si apre con il gol del Sassuolo, la firma è di Matheus Henrique che conclude una azione personale con un preciso destro che supera Zoet.

Al 41’ destro potente di Berardi, Zoet si salva in angolo. Due importanti palle gol capitano sui piedi di Pinamonti nel giro di un minuto: al 43’, su invito di Henrique, a tu per tu con Zoet si fa respingere la conclusione da Zoet, poco dopo, da una indecisione difensiva, palla di nuovo al centravanti neroverde che tenta il pallonetto ma il portiere spezzino non si fa ingannare e blocca.

Al 55’ terzo gol dello Spezia: cross di Holm dalla sinistra, di testa Krollis supera Cragno. Al 61’ il Sassuolo accorcia le distanze con un gran gol di Greg Defrel, dalla destra il francese rientra sul sinistro e con un potente tiro a giro non lascia scampo a Zoet. Nel terzo tempo la fatica comincia a farsi sentire ma le squadre in campo non si risparmiano.

All’85’ grande occasione per Defrel servito in area da Rogerio, miracolo di Zovko che salva il risultato. Occasione anche per lo Spezia con l’ex neroverde Bourabia all’88’, conclusione deviata in angolo dalla difesa. I neroverdi danno tutto in cerca del pareggio. Al 94’ Flamingo serve in area Mulattieri, sembra fatta sul suo destro a incrociare ma Zovko si supera e devia in angolo con una gamba. E’ l’ultima occasione, il triplice fischio sancisce il 3-2 finale per lo Spezia.

 

Il Tabellino

Sassuolo-Spezia 2-3

Reti: 7’ Amian (Sp), 29’ Cipot (Sp), 38’ Henrique (Sa), 55’ Krollis (Sp), 61’ Defrel (Sa).

Sassuolo: Consigli (36’ Cragno, 71’ Pegolo); Toljan (71’ Missori), Erlic (53’ Flamingo), Tressoldi (79’ Viti), Kyriakopoulos (61’ Antiste); Lopez (61’ Leone), Henrique (92’ Miranda); Berardi (71’ Russo), Bajrami (46’ Mulattieri), Ceide (46’ Defrel); Pinamonti (46’ Rogerio).

A disposizione: Theiner, Paz.

All.: Alessio Dionisi.

Spezia: Dragowski (36’ Zoet, 79’ Zovko), Amian (64’ Ferrer) , Bertola (36’ Serpe), Nikolaou, Reca (53’ Holm), Cassata (36’ Bourabia), Zurkowski (46’ Kouda), Bandinelli (53’ Sala), Moro (36’ Krollis), Cipot (36’ Balde Sanca), Candelari (64’ Candelari).

A disposizione: Plaia.

All.: Massimiliano Alvini.

Arbitro: Sig. Minelli di Varese.

Assistenti: Sig. Tolfo di Pordenone e Sig. Miniutti di Maniago.