Home Consumatori Consumatori Genova

Santa Margherita, proroga dehors gratuiti al 31 marzo 2021

Santa Margherita Ligure

Arriva la seconda proroga per gli ampliamenti gratuiti dei dehors a Santa Margherita Ligure. La nuova delibera della Giunta comunale proroga fino al 31 marzo 2021 le autorizzazioni temporanee di occupazione e all’ampliamento dei dehors. È stato deliberato, inoltre, che quest’anno non vi sarà l’obbligo, per le occupazioni temporanee, del nuovo allestimento delle strutture tra l’11 gennaio 2020 e il 1 febbraio 2021.

«Si tratta di uno degli strumenti attivati, in via eccezionale a fronte della situazione generale che si è venuta a creare, per aiutare il settore del commercio, fortemente danneggiato dall’emergenza sanitaria in corso   ̶   dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e l’Assessore al Commercio Valerio Costa   ̶   Abbiamo recepito la richiesta di Ascom augurandoci che possa essere d’aiuto al tessuto commerciale cittadino».

Il provvedimento iniziale ha concesso la possibilità agli esercizi commerciali del settore della distribuzione di ampliare il proprio dehor (ove possibile e secondo le regole stabilite) in esenzione del dovuto canone Cosap. Chi non ha avuto la possibilità di ampliare il dehor ha comunque usufruito di un abbattimento del canone del 50%. ABov