Home Consumatori Consumatori Genova

Santa Margherita Ligure è video sorvegliata per il G20

Santa Margherita Ligure (foto d'archivio)

Santa Margherita Ligure è video sorvegliata per il G20 sulle Pari Opportunità.

Santa Margherita, per il Forum ministeriale del 26 agosto 2021 è stato potenziato l’impianto di videosorveglianza che conta circa duecento telecamere.

L’intervento ha riguardato tutto il lungomare tra piazza del Sole (compresa) e punta Pedale, le vie limitrofe di Corte via Favale, via Ruffini, via Maragliano. Un investimento complessivo di quasi 40 mila euro.

Dichiara il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni: 

«Prosegue l’implementazione degli impianti di videosorveglianza da parte della nostra Amministrazione. Questo intervento, in sinergia con la Prefettura e la Questura, ha soddisfatto un requisito di sicurezza per l’organizzazione di un summit mondiale come quello del G20 di domani.
A tal proposito ci tengo a ringraziare Prefettura, Questura e Forze dell’Ordine per aver scelto una gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico che avesse il minor impatto possibile sulla cittadina. Una decisione che ci ha trovati favorevoli e collaborativi e che consente a cittadini e ospiti di non dover rinunciare a vivere Santa Margherita Ligure». ABov