Home Spettacolo Spettacolo Genova

Santa Margherita, i doni della befana nel ponte dell’Epifania

Santa Margherita, i dono della befana nel ponte dell'Epifania

Santa Margherita, i doni della befana nel ponte dell’Epifania.

Il ponte dell’Epifania, chiude le festività natalizie. A Santa Margherita Ligure venerdì 6 gennaio 2023 si preannuncia ricco di iniziative. Ovviamente ci sarà l’arrivo della Befana. La simpatica vecchietta, sempre la più attesa dai bambini, sarà protagonista in mattinata, alle ore 10 fino alle 12, con la “Befana vien dal mare”, su iniziativa della locale Pubblica Assistenza Croce Verde, nell’area dell’ingresso del porto cittadino. 

Nel pomeriggio, alle ore 15 la Befana arriverà anche al Santa Claus Village dei Giardini a mare. Sempre venerdì, nel corso del pomeriggio, le due mascotte natalizie animeranno le vie della città, per tornare anche il giorno dopo, sabato 7 gennaio.

Sabato, a partire dalle ore 15 torneo di burraco organizzato, a Villa Durazzo, dal Comitato Festa della Primavera. Per l’intero fine settimana – venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio – si potranno visitare gli spazi espositivi multimediali del Castello cinquecentesco, che raccontano la storia di mare e i fondali di Santa Margherita Ligure, con quadri parlanti, touch screen, proiezioni e reperti archeologici.

L’orario di apertura è compreso tra le 14:30 e le 17. Il biglietto d’ingresso è al costo di 3 euro l’intero e 2 euro il ridotto. Accesso gratuito per gli Under 14 e i residenti di Santa Margherita Ligure. Per tutti i dettagli si può consultare il sito www.livesanta.it. 

Si ricorda inoltre che nella giornata di venerdì 6 gennaio, giorno festivo dell’Epifania, il mercato settimanale in corso Matteotti si svolgerà regolarmente. ABov