Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Sanremo, stagione teatrale Casinò s’inaugura il 27 novembre con Veronica Pivetti

Veronica Pivetti

La  stagione teatrale del Casinò di Sanremo, alla sua seconda edizione, ha inserito in cartellone artisti e piece tra i più esclusivi del panorama teatrale nazionale. Rinnovando l’appuntamento, che ha contraddistinto l’offerta culturale e d’intrattenimento del Teatro dell’Opera nel corso dei decenni passati, propone tre mesi di importanti rappresentazioni con artisti tra i più amati dal grande pubblico televisivo e cinematografico, che conservano un rapporto preferenziale “live”con il palcoscenico .

Ecco i sei appuntamenti per  sette sere di grande teatro: anteprima il 27 novembre con Veronica Pivetti, in” Viktor und Viktoria”. L’apertura della Stagione  vede la collaborazione con il Teatro Ariston.

Il 7 dicembre, per festeggiare il Ponte di Sant’Ambrogio  Alessandro Preziosi sarà  “Vincent  Van Gogh L’odore assordante del bianco”nel teatro Ariston.

Capodanno a teatro il 30  e 31 dicembre con  Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia in  “Non mi hai più detto ti amo”.

Barbara De Rossi e Francesco Branchetti  con “Il diario di Adamo ed Eva” sarà nel Teatro dell’Opera il 4 gennaio 2019,  per festeggiare l’Epifania.

Il 12 gennaio si esibiranno Lino Guanciale e Gabriella  Pession in  “After Miss Julie” mentre  la Prima Nazionale di Luca Barbareschi e Lunetta Savino con “Il penitente” chiuderà la rassegna il 18 gennaio 2019.

Sei rappresentazioni per sette serate a teatro, da novembre 2018 a gennaio 2019,  con protagonisti di grande presa scenica, in cui generi e diversificate tematiche costituiscono uno spaccato variegato di cultura teatrale, finalizzato a raggiungere numerose fasce di pubblico in linea con le scelte esclusive del Casinò di Sanremo anche in tema d’intrattenimento.

Hanno collaborato alla stagione teatrale e biglietteria Dem’Art, Reggio Iniziative Culturali, Utim, Teatro Ariston  e CMC.