Home Politica Politica Genova

Saluto romano, Biamonti minacciato di morte sui social. Rixi: sospeso dalla Lega

Consiglio comunale a Cogoleto (foto d'archivio)

Il consigliere comunale di Cogoleto, Francesco Biamonti, uno dei tre responsabili di aver votato contro alcune delibere di bilancio facendo il saluto romano nella seduta dedicata anche al “Giorno della Memoria”, e’ stato sospeso dalla Lega.

Lo ha riferito l’agenzia Dire che ha riportato la dichiarazione del segretario del Carroccio in Liguria, Edoardo Rixi, intervistato oggi da Primocanale.

Bufera su Cogoleto, saluti romani in consiglio comunale il Giorno della Memoria

Cogoleto, Biamonti: nessun saluto romano, ricostruzione falsa su fb. Querelo il sindaco

“Non lo abbiamo espulso direttamente – ha spiegato Rixi – perche’ attendiamo l’esito della querela che ha annunciato nei confronti della maggioranza di centrosinistra, ma e’ evidente che questi comportamenti non sono accettabili.

Fa specie perche’ Biamonti non viene dalla destra, ma ha storicamente militato nella Lega dai tempi di Bossi e non ha mai avuto atteggiamenti di questo tipo”.

Il deputato genovese ha inoltre sottolineato come “da un lato, sia indispensabile difendere i valori della nostra Repubblica e della Resistenza, ma dall’altro e’ altrettanto inaccettabile che sui social, in queste ore, si leggano commenti che incitano ad andare a uccidere questo consigliere comunale”.