Home Cronaca Cronaca Genova

Sale sul bus col cane senza museruola e danneggia il mezzo

Polizia (foto di repertorio fb)

Perde il cellulare e viene identificato

Gli agenti del Commissariato San Fruttuoso hanno denunciato un genovese di 53 anni per danneggiamento.

L’uomo è salito a bordo di un bus con il proprio cane senza museruola e quando l’autista del mezzo, fermo in via Trossarelli, gli ha chiesto gentilmente di fargliela indossare, il 53enne è andato su tutte le furie reagendo in maniera spropositata inveendo contro di lui con parole offensive, minacce e colpendo con calci e pugni la porta a protezione del posto di guida.

Non contento l’uomo ha danneggiato anche la carrozzeria del bus colpendola con il guinzaglio a catena del cane per poi scappare.

Il 53 enne però durante il suo show ha perso nel bus il suo telefono cellulare che è stato rinvenuto dall’autista che lo ha consegnato agli agenti intervenuti in suo soccorso.

A quel punto ad un poliziotto è venuta l’idea di rispondere ad una chiamata in entrata sul telefono fingendo di essere un passante che aveva trovato il cellulare.

La voce al telefono diceva di essere la moglie del proprietario a cui l’agente, in incognito, dava un appuntamento per la restituzione dello stesso.

Grazie a questo escamotage gli agenti hanno trovato al fatidico appuntamento proprio il 53enne il quale, messo alle stretta, ha ammesso l’accaduto dichiarando agli agenti che si era arrabbiato perché l’autista non doveva permettersi di dirgli cosa doveva fare.