Home Cultura Cultura Genova

Sabato 22 Genova Itinerari Storici tra Musica e Poesia alla Commenda di Prè

La locandina dell'evento

 

Dopodomani, sabato 22, alle ore 16 al Palazzo della Commenda di Via Gramsci per le Giornate Europee del Patrimonio 2018, incontro con musica, poesia e costumi d’epoca. Un ritratto suggestivo su legami storici e culturali di Genova attraverso testimonianze e curiosità, con la partecipazione straordinaria della Filarmonica Sestrese.

Evento a cura di Anna Maria Campello con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti al primo piano.

Organizzazione di Ember Ars Studio Editore, Associazione C.I.R.S. Med. In collaborazione con Mu.MA Galata, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione, Cooperativa Solidarieta e Lavoro, Museo Cantautori Via del Campo 29R., Associazione A Compagna, ENTEL, Consulta Femminile, Gruppo Storico Sextum, Corimbo e CIF Genova con il patrocinio del MIBAC, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo.

L’Orchestra Giovanile della Filarmonica Sestrese condotta dal giovane Direttore Andrea Alinovi proporrà una serie di brani di autori genovesi come Dodero, Cappello, Margutti, Verdi, Mascagni fino ad arrivare ad autori piu attuali ed internazionali.

Marcello Di Meglio