Home Spettacolo Spettacolo Genova

Royal Opera House in diretta satellitare alla Fiumara

0
CONDIVIDI
Royal Opera House in diretta satellitare alla Fiumara

In arrivo la stagione 2019/2020 della Royal Opera House con Don Pasquale

In diretta satellitare giovedì 24 ottobre alle 20.30 negli UCI Cinemas

Nelle multisala del Circuito continua la nuova la stagione del prestigioso teatro londinese con l’opera di Gaetano Donizzetti. La produzione di Damiano Michieletto incanterà il pubblico con la sua intelligenza, la sua arguzia e il suo fascino

Giovedì 24 ottobre alle 20:30 negli UCI Cinemas prosegue la stagione 2019-2020 della Royal Opera House di Londra, distribuita al cinema da Nexo Digital. Nel 2019, la Royal Opera House celebra i suoi 11 anni di dirette via satellite al cinema. Il prossimo appuntamento sarà con Don Pasquale, una coproduzione di Royal Opera House, Opéra National de Paris e Teatro Massimo di Palermo.

L’opera di Gaetano Donizetti, nella produzione di Damiano Michieletto, si snoda tra temi d’amore, intrighi e denaro. Ernesto vuole sposare la giovane vedova Norina. Suo zio Don Pasquale non è d’accordo, e decide quindi di sposarsi lui stesso per impedire a Ernesto di ereditare la sua fortuna. A questo punto il dottor Malatesta convince Norina a mascherarsi da sua sorella, per sposare, con un falso matrimonio, Don Pasquale al fine di tormentarlo con il suo comportamento capriccioso. La situazione degenera ulteriormente quando Don Pasquale ritiene che la giovane moglie gli sia infedele. Cosa farà? Perdonerà mai Ernesto e Norina quando scoprirà i loro intrighi?

Il ricco vecchio scapolo Don Pasquale è interpretato dal baritono gallese Bryn Terfel, la soprano russa Olga Peretyatko fa il suo debutto alla Royal Opera come Norina, mentre il tenore rumeno Ioan Hotea interpreta Ernesto e il baritono polacco Markus Werba l’astuto dottor Malatesta.

Le multisale che proietteranno la diretta di Don Pasquale il 24 ottobre alle 20:30 sono: UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Orio (BG), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI Torino Lingotto.