Home Cronaca Cronaca Genova

Rogo a Campomorone, crolla tetto ex saliera: un haitiano irreperibile. Altri vivi per miracolo

Vigili del Fuoco Campomorone

Rogo poco prima della mezzanotte a Campomorone, dove le fiamme hanno avvolto un palazzo in via Savino (ex saliera) e sono state evacuate diverse persone. Gli abitanti sono riusciti a scappare via per strada  di corsa e hanno spiegato di essere “vivi per miracolo”.

Uno degli inquilini del palazzo, originario di Haiti, al momento risulta irreperibile perché non è stato trovato all’interno del suo appartamento, gravemente danneggiato dal crollo del tetto, da cui potrebbe essere divampato l’incendio.

Una famiglia composta da genitori, nonni e un bambino di due anni, è stata trasferita nella sede della Croce Rossa dove ha trascorso la notte. Altre tre famiglie evacuate da un’ala dell’edificio non interessata dal fuoco sono riuscite a ritornare nelle proprie abitazioni.

Per domare il vasto incendio sono arrivate cinque squadre dei vigili del fuoco dalla sede distaccata di zona di Bolzaneto e dalla centrale di San Benigno.

Sul posto anche i carabinieri, i volontari del 118 e della Croce Rossa. Indagini in corso per stabilire la causa del rogo.

Ecco le foto pubblicate sulla pagina del gruppo Facebook …Sei di Campomorone se…