Home Cronaca Cronaca Italia

Ritrovati due sciatori privi di vita su Punta Helbronner

Ritrovati due sciatori privi di vita su Punta Helbronner

Due sciatori hanno perso la vita questa mattina è questo il bilancio della valanga caduta a 3000 metri di quota sul Monte Bianco

Nonostante l’arrivo immediato dei soccorritori pochi minuti dopo il distacco non c’è stato nulla da fare per i due sfortunati sciatori.Al momento non si sospetta il coinvolgimento di altre persone, secondo quanto sostengono gli uomini del soccorso alpino valdostano che stanno concludendo il sopralluogo.

La tragedia è avvenuta a 500 metri sotto la stazione di arrivo della funivia Skyway del Monte Bianco, a Punta Helbronner, tra il colle del Gigante e il canale Tassotti. Ad avvisare i soccorritori uno sciatore presente al momento dell’incidente.

Ad alcuni minuti dalla prima slavina ne è caduta una seconda fortunatamente senza vittime. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino Valdostano via terra e con due elicotteri, unità cinofile, e i finanzieri del Sagf di Entreves. I corpi dei due sfortunati saranno portati all’obitorio di Courmayeur per il riconoscimento.