Home Consumatori Consumatori Savona

Rio Serre e Passeggiata Cadorna, riprendono i lavori

0
CONDIVIDI
Rio Serre e Passeggiata Cadorna, riprendono i lavori
Rio Serre e Passeggiata Cadorna, riprendono i lavori

Rio Serre e Passeggiata Cadorna, riprendono i lavori, riapriranno a Ponente la prossima settimana, i cantieri per concludersi entro ottobre

Rio Serre e Passeggiata Cadorna, riprendono i lavori, avviati nella primavera e sospesi durante l’estate per ovvi motivi di opportunità, riprenderanno la prossima settimana due importanti interventi  ai lati opposti della città.

All’estremo ponente, in Passeggiata Ciccione riprenderanno i lavori di adeguamento della sezione di deflusso di Rio Serre, in prossimità dell’ex discoteca La Capannina.

A levante, su passeggiata Cadorna, riprende l’opera di rinforzo strutturale della passeggiata con la creazione di opere di difesa dell’arenile e della strada soprastante nel tratto che dalla zona ex Adelasia si allunga fino all’ingresso del Porto Turistico.

“A seguito dei sopralluoghi effettuati in questi giorni dai tecnici comunali, dalla Polizia Municipale per le modifiche alla viabilità, dalle imprese appaltatrici e dai Direttori dei Lavori delle opere medesime, oltre che dalle società dei servizi interessati dalle opere.

Spiega Rocco Invernizzi, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio – i lavori, tesi ad aumentare la resilienza delle strutture, saranno cantierati nel corso della prossima settimana, per concludersi entro il mese di ottobre, compatibilmente con eventi atmosferici avversi”.