Home Cronaca Cronaca Genova

Riaperta A7. Coda 8 km tra Bolzaneto e Ronco Scrivia per altra chiusura

Coda in A7 (foto d'archivio)

Altre chiusure dei caselli e le criticità alle 9.00

Finalmente è stata riaperta in entrambi i sensi il tratto della A7 tra Genova Bolzaneto e Genova Ovest, tratto che era stato chiuso mercoledì scorso per le ispezioni nella galleria Zella e sulla tratta.

La chiusura aveva creato pesanti disagi sulla tratta.

Ora è possibile per chi arriva da Milano proseguire verso Genova Ovest, oppure verso l’allacciamento per la A12. Così come per chi entra a Genova Ovest è possibile sia dirigersi verso Milano che verso Genova Est.

Sono stati riaperti in orario anche gli altri tratti che erano stati chiusi nel corso della notte per ulteriori ispezioni alle gallerie.

Purtroppo, però dal primo mattino, c’è un nuovo problema sulla martoriata A7.

E’ stato, infatti, chiuso, in direzione Milano, il tratto tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera per consentire un intervento di ripristino della pavimentazione al km 99÷200. Ora l’entrata consigliata verso Milano è Vignole Borbera, mentre l’uscita consigliata provenendo da Genova è Busalla.

La conseguenza è stata immediata: Alle 8.36 in direzione Nord si è creata una coda di 8 km tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia.

Le altre chiusure e problematiche

Sulla A7 è chiusa la stazione di Busalla in entrata verso Milano. Sulla A10 è chiusa la stazione di Genova Pegli, in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova.

Sulla A10, è chiusa anche la stazione di Genova Pra’ in uscita per chi proviene da Genova.

Sulla A10 è chiusa la stazione di Arenzano in entrata verso Savona.

Sulla A10 chiusa la stazione di Celle Ligure in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Savona.

Sulla A12 infine chiusa la stazione di Lavagna in uscita per chi proviene da Livorno e in entrata verso Genova.