Home Consumatori Consumatori Genova

Restyling della rotatoria ingresso città e Torrente Recco

Lavori di restyling della rotatoria posta all'incrocio tra via Ippolito d'Aste e via Cavour.

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di restyling della rotatoria posta all’incrocio tra via Ippolito d’Aste e via Cavour.

«L’avanzamento dell’opera è a buon punto   ̶   spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo   ̶   l’intervento di rifacimento della pavimentazione, danneggiata dalla deviazione del traffico pesante dalla A 12 all’Aurelia, sarà presto terminato se le condizioni meteo resteranno favorevoli». 

Proseguono anche le opere relative al mantenimento dell’efficienza idraulica del torrente Recco e dei rivi minori tramite interventi di manutenzione a difesa delle zone abitate e in corrispondenza dei ponti.

Per ultimare la pulizia dei corsi d’acqua sono stati stanziati ulteriori 4.700 euro per l’Intervento di protezione civile riguardante la manutenzione ordinaria dell’alveo del torrente Recco integrando l’affidamento in favore della ditta Vescina di Avegno.

«La sicurezza del territorio   ̶   evidenziano Gandolfo e Peragallo   ̶   è uno degli impegni programmatici della nostra amministrazione. Stiamo intervenendo sugli alvei dei corsi d’acqua.   ̶   conclude Chicca Zanzi, consigliere delegato alla protezione civile   ̶   Eliminando situazioni di pericolo, in caso di fenomeni meteorologici importanti, che possono essere causa di allagamento.» ABov