Home Politica Politica Genova

Regione Liguria, proclamazione degli eletti conclusa: primo consiglio entro 2 novembre

Aula consiglio regionale della Liguria (foto di repertorio fb)

“Si sono concluse le operazioni per la proclamazione degli eletti alla carica di consigliere regionale da parte dell’Ufficio centrale circoscrizionale presso i Tribunali di Genova, La Spezia, Savona e Imperia”.

Lo hanno comunicato oggi i responsabili di Regione Liguria.

“Entro 20 giorni da quando è avvenuta l’ultima proclamazione, cioè il 12 ottobre scorso – hanno spiegato – dovrà svolgersi la prima seduta dell’Assemblea legislativa della Liguria nel corso della quale saranno eletti il presidente del consiglio regionale, il vicepresidente e il consigliere segretario.

Inoltre, sarà eletta la giunta delle elezioni a cui spetta la verifica dei titoli di ammissione dei consiglieri in vista della convalida e le eventuali incompatibilità.

La proclamazione dell’elezione a presidente della giunta regionale di Giovanni Toti e a consigliere regionale di Ferruccio Sansa, in quanto candidato alla carica di presidente della giunta regionale secondo classificato, era avvenuta da parte dell’Ufficio centrale regionale presso la Corte di Appello di Genova nella riunione del 7 ottobre scorso.

Sempre nella seduta di insediamento, il presidente della giunta regionale presterà giuramento di fedeltà ai sensi dell’art. 38 dello Statuto della Regione Liguria ed entro i 10 giorni successivi dovrà presentare al consiglio regionale il proprio programma e i nomi degli assessori”.

Ecco l’elenco, in ordine alfabetico, degli altri 29 consiglieri regionali della XI legislatura di Regione Liguria.

STEFANO ANZALONE

ROBERTO ARBOSCELLO

STEFANO BALLEARI

GIANNI BERRINO

ALESSANDRO BOZZANO

BRUNELLO BRUNETTO

SELENA CANDIA

ILARIA CAVO

ROBERTO CENTI

DOMENICO CIANCI

LUCA GARIBALDI

SANDRO GARIBALDI

GIACOMO GIAMPEDRONE

ENRICO IOCULANO

LILLI LAURO

STEFANO MAI

SAURO MANUCCI

GIANMARCO MEDUSEI

CLAUDIO MUZIO

DAVIDE NATALE

GIOVANNI BATTISTA PASTORINO

ALESSANDRO PIANA

ALESSIO PIANA

SERGIO ROSSETTI

ARMANDO SANNA

MARCO SCAJOLA

FABIO TOSI

PAOLO UGOLINI

ANGELO VACCAREZZA.