Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, sanificazione delle strade comunali dal 19 novembre

Le operazioni di sanificazione nelle strade di Recco

Carlo Gandolfo, sindaco di Recco ha disposto uno speciale intervento di sanificazione delle strade dell’intero territorio comunale. Le operazioni avranno inizio il 19 novembre 2020 per proseguire nei giorni successivi mettendo in sicurezza tutte le strade.

Il personale specializzato e i mezzi di Amiu saranno operativi raggiungendo progressivamente e in tempi rapidi tutti i quartieri cittadini per igienizzare marciapiedi, strade, piazze, porticati e, in generale, tutti gli ambienti pubblici della città.

«Raccomandiamo alla popolazione di collaborare per agevolare lo svolgimento delle operazioni   ̶   spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin   ̶   considerato che, a causa del diffondersi della seconda ondata del contagio da Covid 19, occorre avviare ogni attività utile a garantire un’azione di prevenzione e riduzione del rischio».

Il 19 novembre la sanificazione partirà da via Roma, incrocio via XX Settembre fino alla rotonda Biagio Assereto, per proseguire in via XX Settembre, via Vittorio Veneto, via Fiume, piazzale Mazzini.

Le operazioni si svolgeranno tra le ore 4 e le 8 del mattino. Continuano anche le attività di normale spazzamento meccanizzato e di sfalcio delle cunette come previsto da una accurata programmazione. Abov