Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, raccolta rifiuti porta a porta: giovedì nuove frazioni

Recco, incontro pubblico: migliorare la raccolta differenziata
Recco, incontro pubblico: migliorare la raccolta differenziata

Il servizio di raccolta dei rifiuti con il sistema del “porta a porta” prosegue e si espande ad altre frazioni collinari di Recco. 

Da giovedì 25 novembre saranno interessate alla raccolta “porta a porta” via Ponte di Vexima, via Ponti Romani, via Corticella e via Borgo Antico. Con questa nuova fase, prosegue l’attuazione del progetto messo a punto dall’Amministrazione comunale della città. Il Comune lavora in collaborazione con la società Amiu, che interesserà le utenze di queste nuove zone. 

«Un percorso di sostenibilità ambientale – dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin  ̶   avviato nell’agosto 2021 nella zona est della città.  Il sistema progressivamente si sta estendendo a tutte le frazioni collinari. Questo è un progetto che ha consentito di eliminare i cassonetti stradali. E soprattutto, di fare un salto avanti decisivo sul fronte dei rifiuti indifferenziati conferiti dai cittadini. Sono state 117,28 le tonnellate di residuo secco, dato di ottobre 2021, raccolto su tutto il territorio cittadino. Questo valore è in calo rispetto alle 140 tonnellate raccolte nello stesso mese del 2020».

L’ufficio Ambiente del Comune di Recco invita gli utenti a rispettare i calendari di esposizione per agevolare le operazioni. L’ufficio Ambiente informa di essere a disposizione per incontri con i cittadini per fornire informazioni circa la corretta pratica della differenziazione dei rifiuti. Per quanto riguarda le utenze non domestiche recchesi si sta attuando un servizio ad hoc per il ritiro dei rifiuti su tutto il territorio comunale. ABov