Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, raccolta rifiuti porta a porta esteso alla zona Ovest

Recco, incontro pubblico: migliorare la raccolta differenziata
Recco, incontro pubblico: migliorare la raccolta differenziata

Recco, la raccolta differenziata dei  rifiuti con il metodo porta a porta è esteso alla zona Ovest delle frazioni reccesi.

Il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” a Recco, da oggi 25 ottobre, viene esteso ad altre zone della città. Le località prescelte, sono via Ageno, via Don Angelo Polleri, salita della Giudea, salita Aigò, via Verzemma, via Ponte di Legno, via dell’Alloro.

Prosegue così l’attuazione e il progetto messo a punto dall’Amministrazione comunale di Recco in collaborazione con Amiu. Il nuovo sistema di esposizione serale dei rifiuti (dalle ore 18 alle ore 21) e la conseguente raccolta ha coinvolto il 75% delle frazioni. Nei prossimi mesi il “porta a porta” interesserà via Cornice Golfo Paradiso, Polanesi, parte della frazione Corticella, via Ponti Romani, via Vexima.

«Le zone in cui il passaggio al nuovo servizio è già stata introdotto   ̶   commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin.   ̶   La quantità e la qualità della raccolta dei rifiuti hanno considerevolmente incrementato. Migliorando sensibilmente le percentuali di differenziata e, cosa ancora più importante, quella di effettivo riciclo dei rifiuti raccolti. Nelle aree collinari si è trattato di una trasformazione molto importante per la salute, l’ambiente e per promuovere nuovi stili di vita».

A margine di questo nuovo percorso di raccolta, l’ufficio Ambiente invita gli utenti a rispettare i calendari di esposizione per agevolare le operazioni e fa sapere di essere a disposizione per incontri con i cittadini e per fornire informazioni circa la corretta pratica della differenziazione dei rifiuti.