Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, raccolta differenziata porta a porta raggiunge l’80%

Distribuzione kit differenziata a San Bartolomeo
Recco, incontro pubblico: migliorare la raccolta differenziata

Recco, la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” funziona. La percentuale dopo la prima settimana di attivazione del servizio nelle zone collinari raggiunge l’80%.

Recco, la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” funziona ad una sola settimana dall’attivazione del servizio.  La raccolta differenziata  è stata avviata nelle zone collinari di Recco Est e parte Ovest, i funzionari dell’ufficio ambiente fanno sapere che la percentuale registrata con il nuovo sistema risulta dell’80%.
Questo è un dato ampiamente superiore alla percentuale del 55% indicata lo scorso anno. «Un vero successo   ̶   dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin   ̶   che ci fa ben sperare per il futuro, quando estenderemo il sistema a tutta la città. Il nuovo servizio di raccolta porterà importanti vantaggi.
Con l’aumento della raccolta differenziata e il conseguente recupero di materiali e risorse da riutilizzare, si ridurranno i rifiuti indifferenziati e diminuiranno i costi di smaltimento in discarica. Il risparmio si vedrà in bolletta. Questo risultato è stato possibile grazie al senso civico dei nostri concittadini: li invitiamo a proseguire con lo stesso impegno». ABov Tabella della raccolta differenziata    doc0818572021081907260