Home Cronaca Cronaca Genova

Recco per il tenente colonnello dei carabinieri De Rosa

Il tenente colonnello dei carabinieri De Rosa con il sindaco Capurro

“Sono onorato e commosso di ricevere un riconoscimento così importante da parte di una Città come Recco, città che già nel cuore sentivo mia”. Esordisce così, un po’ emozionato, il Tenente Colonello Antonio De Rosa dopo aver ricevuto dalle mani del Sindaco Dario Capurro l’attestato e la targa di riconoscenza da parte di tutta la cittadinanza.

C’è Recco, all’interno della Sala del Consiglio, che applaude il militare oggi impegnato in Sicilia. Alla cerimonia hanno partecipato i rappresentanti dei comuni del Golfo Paradiso e del Golfo del Tigullio. Dopo l’apertura del Presidente del Consiglio Comunale di Recco Paolo Badalini, lo storico Sandro Pellegrini ha ricordato a tutti quanto la grande tradizione recchelina sia vicina all’Arma dei Carabinieri.

“Gratitudine e riconoscenza – sottolinea il Sindaco di Recco Dario Capurro – La presenza dell’Arma in Città è sempre costante e dobbiamo molto a De Rosa uomo e militare. Fondamentale la sua partecipazione per riportare la caserma dei carabinieri a Recco”.

Anche il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Badalini, commosso, ha detto: “Un grande uomo di Stato. Tutto il Consiglio ha voluto esprimere il massimo riconoscimento cittadino; la cittadinanza onoraria”.

A fine manifestazione, con la Sala del Consiglio gremita alle spalle, il Tenente Colonello Antonio De Rosa ha voluto posare insieme a quella che lui stesso ha definito “la mia Città. Spero di tornare, chissà, a vivere insieme ai miei concittadini recchelini a godere dei miei amati Fuochi”.