Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, l’isola ecologica Cabina Loderini è aperta tutti i giorni

Edvige Fanin, vice sindaco e assessore all'ambiente della città di Recco

Recco, l’isola ecologica Cabina Loderini è aperta tutti i giorni della settimana.

Novità per le aperture di “Cabina Loderini” : l’isola ecologica in pieno centro di Recco è aperta tutti i giorni della settimana. Il responsabile del Settore Ambiente informa la cittadinanza che il servizio di conferimento rifiuti è stato potenziato.

L’isola ecologica è allestita con postazioni riservate ai rifiuti ingombranti dove le famiglie e le utenze non domestiche possono consegnare il materiale. Qui si ritirano, oltre alle solite tipologie di rifiuti, anche piccoli elettrodomestici, RAEE e altri materiali.

A partire da oggi 3 gennaio 2022 la struttura resterà aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con il seguente orario: dalle 10.30 alle 11.45; nelle giornate di sabato, domenica e lunedì anche il pomeriggio dalle ore 17 alle ore18. 

«La struttura sarà sempre più a disposizione dei cittadini che, con il loro impegno, contribuiranno a un’efficace e corretta differenziazione dei rifiuti. Con il potenziamento dei servizi offriamo, rispetto al passato maggiore flessibilità circa i tempi di conferimento dei rifiuti. Un servizio di raccolta più efficace ed efficiente permette anche di riciclare una maggiore quantità di materiali». Commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin.

La Cabina Loderini ospita anche la prima “mangia plastica” del Golfo Paradiso, l’eco-compattatore che riduce il volume della plastica avviandola al riciclo e premia con buoni sconto i cittadini che conferiscono bottiglie in Pet. ABov