Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, iniziato l’ampliamento di via Cornice Golfo Paradiso

Recco, ampliamento di via Cornice Golfo Paradiso

I lavori per l’ampliamento di via Cornice Golfo Paradiso, la strada carrabile di Megli, frazione della città di Recco, sono iniziati oggi 3 maggio. Il progetto prevede il rifacimento di un tratto del muro di sostegno all’altezza di Salita del Nespolo, con pietre a vista, per uno sviluppo di circa 14 metri; il progetto prevede, anche, una lieve rettifica stradale.

In parallelo, la carreggiata sarà allargata di circa un metro nell’estremità sud-est. «L’intervento che stiamo portando avanti   ̶   spiegano Carlo Gandolfo, sindaco di Recco e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo   ̶   si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione del territorio frazionale, in questo caso nella zona di Megli, per migliorare la sicurezza e la vivibilità delle strade che permettono di raggiungere le nostre colline.

L’opera prevede, infatti, anche la realizzazione di una cunetta per favorire lo scorrimento delle acque meteoriche e lo smaltimento delle stesse, migliorando così la situazione in caso di allerta meteo.»

La realizzazione dei lavori di ampliamento stradale sono stati affidati all’impresa Silvano Solari di Chiavari, il costo dell’ opera è di circa 40mila euro. ABov