Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, inaugurazione mammografo: in arrivo 30 posti letto RSA e nuovo ecografo

Recco, inaugurazione mammografo

“L’inaugurazione del nuovo mammografo di ultima generazione a Recco, insieme all’ampliamento dei servizi ambulatoriali, è un chiaro segnale di riconoscimento, da parte di Regione Liguria, dell’importanza che la nostra Casa della Salute ricopre per il comprensorio del Distretto 13 Levante dell’Asl3.

Oggi la vicepresidente e assessore regionale alla Sanità Sonia Viale e il direttore dell’Asl3 Genovese Luigi Bottaro hanno inoltre presentato il bando per la realizzazione della Residenza sanitaria assistenziale (RSA) che prevede 30 nuovi posti letto all’interno dell’ex ospedale S. Antonio.

Si tratta di un’altra importante risposta alle esigenze della cittadinanza che vive nel nostro comprensorio.

A breve, la dotazione diagnostica presso la Casa della Salute di Recco si arricchirà anche di un nuovo ecografo”.

Lo ha dichiarato oggi il consigliere comunale di Recco e vice capogruppo regionale della Lega, Franco Senarega.

“Oggi è un grande giorno – ha aggiunto il consigliere regionale M5S Fabio Tosi – finalmente il reparto di Radiologia di Recco ha finalmente il nuovo, atteso, mammografo. C’è voluto un lungo, costante lavoro per raggiungere un risultato che rappresenta una vittoria senza colori politici e fondamentale per l’intero territorio.

Ma ciò non deve farci dimenticare le tante criticità e carenze di strutture e servizi che ancora toccano l’ospedale di Recco.

Il mammografo rappresenta un primo, importante, tassello per rilanciare la sanità del Levante genovese e del Golfo Paradiso”.