Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, il Comune mette in funzione quattro toilette pubbliche

Esempio di Toilette pubblica mobile

Il Comune di Recco ha noleggiato quattro bagni chimici facendoli installare in punti strategici della città. Questo provvedimento è dovuto per compensare il mancato accesso ai servizi igienici nei bar, come stabilito dal decreto anti – Covid-19. Ormai, da una settimana nei bar viene offerto solo il servizio d’asporto e l’accesso ai servizi igienici è, dunque, impedito. 

Le toilette pubbliche sono state installate 3 nelle vie dove si svolge il mercato settimanale e una in passeggiata a mare. I Sebach (dal nome della ditta che li noleggia) resteranno montati fino alla fine dell’emergenza con l’obiettivo di sopperire a una mancanza.

Nella zona del capolinea degli autobus è prevista l’installazione di una toilette pubblica autopulente che sarà un valido supporto alle necessità della città ma che non si è ancora potuta realizzare a causa dei lavori al ponte ferroviario.

«Il montaggio dei wc chimici va incontro alle esigenze degli operatori, dei numerosi clienti del mercato del lunedì e di tutti quei lavoratori che, a causa della chiusura dei bar e dei ristoranti, non hanno accesso a un servizio essenziale.»

Spiegano Carlo Gandolfo, sindaco della città e l’assessore alle attività produttive Enrico Zanini che, in particolare, ne ha seguito le procedure di noleggio in collaborazione con la Proloco. I quattro servizi igienici verranno puliti e sanificati con regolare ciclicità. ABov