Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, Giornata Internazionale dei diritti delle Donne

Recco, Giornata Internazionale Diritti delle donne: un caffè per la parità
Recco, Giornata Internazionale Diritti delle donne: un caffè per la parità

Recco, Giornata Internazionale Diritti delle donne.

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, Simona Ferro, assessore alle pari opportunità della Regione Liguria, ha esaltato le capacità intellettive delle donne e i valori, poi la sua presenza a Recco ogni anni in occasione della festa: “Un caffè per le donne – edizione 2024”.

L’evento, ospitato presso il bar Martini in piazza San Giovanni Bono nel centro di Recco, è stato un momento di ottima dialettica. Un dialogo e un confronto tra molti presenti sulle tematiche chiave legate alla parità di genere.

L’incontro ha offerto un’opportunità preziosa per affrontare apertamente i diritti, le opportunità e le sfide che le donne devono affrontare quotidianamente. La presenza dell’assessore Ferro ha sottolineato l’impegno delle istituzioni locali nel promuovere la parità di genere e nell’ascoltare le voci delle donne.

Tra i partecipanti all’evento, si sono uniti al dibattito il sindaco Carlo Gandolfo, l’assessore alla pubblica istruzione Davide Lombardo Manerba. Il presidente del consiglio comunale Paolo Badalini, il consigliere delegato alle pari opportunità Chicca Zanzi. Il coordinatore di Fratelli d’Italia per il Golfo Paradiso Gianni Paratore, insieme a rappresentanti di varie realtà locali.

L’ampia partecipazione di figure politiche e civili locali ha evidenziato l’importanza dell’impegno collettivo nella lotta per una società più equa e inclusiva per tutte le donne. ABov