Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, emergenza cinghiali: piano urgente per il Centro città

recco cinghiali
Recco, emergenza cinghiali: piano urgente per il centro città

Recco, emergenza cinghiali, scatta il piano urgente per mantenere pulito il centro cittadino. 

Recco, emergenza cinghiali. L’Amministrazione comunale di Recco ha disposto con urgenza e determinazione un piano integrativo di spazzamento manuale del centro cittadino, compreso lo svuotamento dei cestini stradali dei rifiuti ed il cambio dei sacchetti, dal 1 aprile al 30 settembre.

«Abbiamo messo a punto un nuovo piano di azione per elevare il grado di pulizia urbano e migliorare la qualità della vita dei recchesi. – Commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin. – In vista del costante aumento sul territorio comunale della popolazioni dei cinghiali, alla ricerca di cibo nei bidoni dei rifiuti.

Abbiamo ritenuto necessario destinare il maggior numero degli operatori ecologici, impiegati nel servizio di igiene urbana, al riordino delle postazioni per la raccolta dei rifiuti. Per evitare quindi criticità nel servizio ordinario di pulizia della città è stato giudicato indispensabile richiedere l’aumento del personale Amiu, proprio nel periodo di massima proliferazione degli ungulati. Interveniamo con determinazione sul problema impiegando uomini e mezzi aggiuntivi». Il servizio supplementare di pulizia sarà affidato sempre ad Amiu, con un impegno di spesa di oltre 54mila euro. ABov